UN SISTEMA BREVETTATO CHE MIGLIORA LA QUALITÀ E
IL VALORE DELLA TUA CASA!
Quando viene ristrutturato un edificio, si mira soprattutto a migliorare le qualità termiche, e pertanto uno dei fattori più rilevanti è proprio la qualità dei davanzali, soprattutto quelli vecchi in marmo. Questi possono creare un cospicuo ponte termico che andrà ad impattare sul potere termoisolante e di conseguenza un significativo aumento dei costi in bolletta (energetica).
A Vicenza, imarVi Design ha saputo progettare un davanzale in gres porcellanato specificamente coibentato e realizzato su misura in base alle esigenze del cliente, che garantisce un corretto isolamento termico e un importante diminuzione del costo in bolletta (energetica).
Il davanzale coibentato ImarVi può essere posato su quello vecchio, senza demolizioni o modifiche alla struttura esistente. Una soluzione perfetta per essere integrata ai sistemi termoisolanti “a cappotto”.
Davanzale coibentato imarVi per ristrutturazioni
Davanzale coibentato imarVi per ristrutturazioni
Finitura calacatta naturale
Davanzale coibentato imarVi per ristrutturazioni
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il davanzale imarVi sono disponibili in diversi modelli:
- Il modello "D" e "DT" ottimi per le ristrutturazione di pregio che vogliono mantenere uno stile tradizionale;
- Il modello "E" e "ET" con un design più moderno e minimale, molto facile da posare sul vecchio davanzale;
- Le soglie "S" e "ST" resistenti al calpestio e all'usura con le stesse finiture di qualità dei davanzali.
Soluzioni efficaci per avvicinarsi alle esigenze del cliente.
FINITURA SUPERFICIALE: Il gres è un materiale molto duro e resistente, in grado di controbilanciare l'azione degli agenti chimici e atmosferici, grazie anche alla sua particolare composizione di prodotti argillosi naturali, inoltre il gres porcellanato è in grado di venire incontro ad una serie di esigenze estetiche, dalle più classiche alle più moderne.
Le caratteristiche dei davanzali imarVi:
-
resistenza all'abrasione,
-
resistenza al calpestio (soglie),
-
resistenza all'usura e al tempo,
-
resistenza ai prodotti chimici,
-
resistenza all'azione degli agenti atmosferici,
-
compattezza,
-
versatilità,
-
grande impatto estetico.
STRATO COIBENTANTE/TERMOISOLANTE:
- Polistirene espanso estruso (XPS) è particolarmente adatto all'isolamento termico di strutture, anche sollecitate, in cui è richiesta un'elevata resistenza meccanica. Inoltre, la sua impermeabilità all'acqua assicura un'ottima tenuta in presenza di umidità o infiltrazioni d'acqua.
- Polistirene espanso sinterizzato (EPS) è largamente impiegato nel mondo dell’edilizia, per le sue caratteristiche di materiale isolante, strutturale e con alta resistenza all’urto.
FISSAGGIO DEL GRES CON IL POLISTIRENE: Colla epossidica bi-componente ad alta capacità adesiva, elevata resistenza meccanica e non è soggetta a deterioramento da agenti atmosferici.
POSA DEL DAVANZALE: Utilizzare malta minerale a base cementizia (Consigliamo Kerakoll H40).
Davanzale mod. N
Davanzale mod. N
Davanzale mod. N
Finitura cream